Prossime date in uscita
Percorso di sviluppo personale per intraprendere un cammino di evoluzione nella propria vita
Sconti speciali per soci ICF – AICP – EMCC – Diplomati/Diplomandi INCOACHING®
1°gg – Lunedì 02 Ottobre 2023
2°gg – Lunedì 16 Ottobre 2023
3°gg – Lunedì 30 Ottobre 2023
4°gg – Lunedì 13 Novembre 2023
5°gg – Lunedì 27 Novembre 2023
6°gg – Lunedì 11 Dicembre 2023
Dalle 18.00 alle 20.30
“Qualsiasi felicità è un capolavoro.”
Marguerite Yourcenar
Perché HAPPY LAB?
Cosa è HAPPY LAB?
HAPPY LAB è un entusiasmante ed innovativo percorso di sviluppo personale per un numero ristretto di persone motivate e accomunate dal desiderio di intraprendere un cammino di evoluzione nella propria vita.
Due mesi e mezzo di allenamento scandito da 6 sessioni di gruppo online gestite in modalità Group Coaching, con l’accompagnamento del Coach professionista Alessandro Pannitti, co-fondatore di INCOACHING®.
Quali benefici otterrai?
Qual è il metodo adottato?
L’ efficacia del Group Coaching– metodo sperimentato con successo in numerosi ambiti – sta nel riuscire a liberare il potenziale individuale in un’esperienza di Gruppo e in un percorso di allenamento volto a rafforzare i “muscoli della felicità”, secondo gli studi della psicologia positiva.
E’ un processo di forte impatto in cui ogni individuo persegue obiettivi personali e nel quale il Coach Professionista valorizza il potenziale della persona, utilizzando gli strumenti tipici del Coaching individuale e facendo leva sul contributo del gruppo.
NB: Percorso esclusivo a numero chiuso (max 6 partecipanti)
Docente
ALESSANDRO PANNITTI
Co-fondatore di INCOACHING®, co-creatore dell’approccio Coaching Evolutivo® e della teoria del Meta-potenziale C.A.R.E.®. Direttore didattico della Scuola INCOACHING®
Professional Certified Coach (PCC) per la International Coach Federation (ICF)
Socio affiliato della Society of Coaching Psychology (SCP Italy) e socio membro dell’Institute of Coaching (USA).
Ha scritto con Franco Rossi “L’essenza del Coaching” (Franco Angeli, 2012), “L’evoluzione del Coaching” (Franco Angeli, 2019) e con Natale Brescianini “Spiritualità cristiana e Coaching” (La Parola, 2016), “Coaching per la vita spirituale” (San Paolo, 2020).
Nota informativa:
Per ottenere la massima efficacia da un percorso di Coaching, la richiesta da parte del Cliente deve avvenire in modo consapevole e responsabile, basata sulla sua piena autonomia di volontà e scelta, e pertanto non soggetta a intenzione o decisione esterne.
Con il Coaching non vengono trattati disturbi psicologici o altre problematiche sanitarie, pertanto un percorso di Coaching è un percorso di sviluppo personale e non un intervento terapeutico. La relazione tra Coach e Cliente è una relazione di partnership paritaria e volta a rafforzare l’autonomia del Cliente, conseguentemente il percorso di Coaching può essere interrotto in qualsiasi momento senza il rischio di creare una qualche dipendenza.
La nostra società si avvale di Coach professionisti che aderiscono al Codice Etico ICF – International Coaching Federation (Clicca qui) e/o alla Carta Etica AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti (Clicca qui).
Il Coaching è un’attività professionale non organizzata in Ordini o Collegi di cui alla legge 4/2013 (Clicca qui).